Cerimonia finale del PON “My English ICT Lab 1”

Oggi 25 giugno 2021, alla presenza del Dirigente Scolastico, Prof. Salvatore Ciravolo, del docente esperto, Prof. Michele Cucuzzella, del tutor, Prof. Alessia Torrente, e di altri docenti dell’I.C. Laura Lanza, Baronessa di Carini (PA), si è svolta la cerimonia finale del PON My English ICT Lab 1, alla quale hanno partecipato gli alunni che hanno frequentato il PON, insieme ai loro genitori.

Il PON My English ICT Lab 1 è stato uno dei primissimi PON svolti interamente in modalità “a distanza”. Esso ha permesso a bambini e docenti di sperimentare nuovi spazi virtuali di aggregazione, come Google Meet, Google Classroom e Google Jamboard.

Ogni alunno ha ricevuto, oltre all’attestato di frequenza, il proprio “All about me” book, ossia una stampa di un libricino realizzato digitalmente da ogni bambino durante il PON.

Il libricino, arricchito da ogni bambino con foto, disegni, descrizioni in lingua inglese ed altri contenuti multimediali, ha rappresentato il fulcro del lavoro svolto all’interno del PON. L’obiettivo è stato quello di descrivere tutto quanto di più vicino al mondo di ogni bambino (la propria famiglia, i propri hobbies, i compagni del cuore, le materie preferite ecc.).

Purtroppo non tutti gli alunni che hanno frequentato il PON sono riusciti ad essere presenti all’evento. Tuttavia, considerato l’attuale periodo di emergenza pandemica, riuscire ad organizzare questa cerimonia in presenza, nel rispetto delle norme anti-covid, è stato un successo.